GDPR

Trattamento dei dati personali tramite software Calcolo Regime Forfettario
Trattamento dei dati personali del Cliente
I dati dei nostri clienti vengono gestiti con la massima attenzione, in conformità con l'Informativa sul trattamento dei dati personali. Gli eventuali consensi forniti dai clienti per trattamenti differenti dalle finalità contrattuali sono revocabili in qualsiasi momento:
• Accedendo all'area assistenza.
• Tramite l'apposito link apposto in calce ad ogni e-mail che inviamo tramite procedure automatiche. Ciascun interessato può rivolgersi al Responsabile della Protezione dei Dati inviando la sua richiesta all'indirizzo privacy@calcoloregimeforfettario.it

Nel contattarci, l'Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono.

Informativa
Consulente Digitale (nel seguito anche "Titolare"), con sede legale in Stabia N.19, 80057 Sant’Antonio Abate (NA) come e nei relativi allegati cui la presente informativa è collegata (il "Contratto"), in qualità di titolare del trattamento vi informa, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali ("GDPR") di quanto segue.

1 TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI. Il Fornitore è titolare del trattamento dei dati personali comunicati al momento della sottoscrizione del Contratto e successivamente forniti in occasione dell'esecuzione del Contratto.
I dati personali che il Fornitore raccoglie in relazione alla gestione del rapporto contrattuale e nelle eventuali fasi precontrattuali possono essere forniti direttamente dall'Interessato (come di seguito definito) o dal Cliente, ove si tratti di referenti interni al Cliente addetti alla gestione del Contratto. I dati personali trattati dal Fornitore possono essere, in via esemplificativa e non esaustiva, i nominativi, le qualifiche, i numeri di telefono, codice fiscale, dati di pagamento e bancari, eventualmente la ragione sociale e gli indirizzi di posta elettronica di persone fisiche e di rappresentanti legali di società quali parti contrattuali del Contratto nonché dei referenti interni per la gestione dei contratti (nel seguito, gli "Interessati" e i "Dati").
2 FINALITÀ DEL TRATTAMENTO Il trattamento dei Dati è effettuato dal Fornitore nello svolgimento delle sue attività economiche e commerciali per finalità connesse all'instaurazione, gestione ed esecuzione di rapporti commerciali, ivi incluso la gestione del rapporto pre-contrattuale.
In particolare, i Dati forniti dagli interessati saranno oggetto di trattamento, prevalentemente mediante strumenti informatici, per le seguenti finalità: a) l'esecuzione di obblighi strettamente connessi alla gestione del Contratto, tra cui la gestione amministrativa e contabile dei contratti, la gestione dei pagamenti e delle fatture, il rilascio di servizi e la gestione dei servizi di supporto alla clientela.
Il conferimento dei dati per tali attività è essenziale per la corretta gestione del Contratto e non necessita del consenso dell'Interessato (art. 6(1)(b) del GDPR); b) l'esecuzione di attività strumentali alla gestione del Contratto, tra cui la programmazione delle attività, la tutela gestione dell'eventuale contenzioso e del recupero crediti per cui il conferimento dei dati, ove necessario, è facoltativo e il cui trattamento si fonda sul legittimo interesse del Fornitore; c) l'adempimento di obblighi derivanti dalla legge, regolamenti o normativa comunitaria (es. obblighi fiscali e contabili) per cui il conferimento dei dati è obbligatorio e il trattamento non necessita del consenso dell'Interessato (art. 6(1)(c) del GDPR);
3 MODALITÀ DEL TRATTAMENTO I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell'Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.
4 CONSERVAZIONE DEI DATI I Dati necessari per la gestione del Contratto e l'assolvimento degli oneri di cui alla lettera (a) e (b) del punto 2 della presente informativa saranno conservati dal Titolare nei propri archivi per i 10 anni successivi alla registrazione delle operazioni in ottemperanza agli obblighi civili e fiscali imposti dalla normativa vigente. Analogamente, i Dati di cui alla lettera (c) del punto 2 necessari per la tutela in caso di contestazione o controversia saranno conservati per 10 anni dalla cessazione del Contratto.
5 COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI. I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, del Titolare, nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest'ultimo quali responsabili del trattamento.
Si tratta di coloro che forniscono servizi informatici (es. hosting provider), servizi di call center, attività di recupero crediti, servizi di supporto alla clientela (es. gestione del ticketing), servizi di supporto alle attività di marketing (es. direct email marketing) e società terze. Nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale e giudiziale.
I Dati non saranno in alcun caso diffusi né saranno generalmente trasferiti fuori dall'Unione Europea.